Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
AD UN SOFFIO DAL COLPACCIO
AD UN SOFFIO DAL COLPACCIO
News pubblicata il 07-03-2016
Andare a Maletto, contro la prima della classe, con la consapevolezza e la necessità che si deve solo far riaultato positivo non è cosa assai semplice. 
Mister Tropea decide di affrontare il match con una formazione molto spavalda, per la prima volta si vede la difesa schierata a tre, con due esterni di spinta bravi a ripiegare e a supportare i 3 centrali in fase di copertura. A sorpresa Susinna in panchina, al quale gli viene preferito Grasso, in uno stato di forma eccellente, affiancato dal tecnicissimo Guidi. A cercare di trovare la via del gol i tre giovani moschettieri Brullo Finocchiaro Spina. 
Un Giarreche inizia sornione,ma  coraggioso,e a tratti spavaldo,tiene subito testa ai più quotati avversari, che restano imbrigliati nella trappola di Mister Tropea. Il primo tempo non fa registrare nessuna azione pericolosa, se non un tiro di Imbrosciano che va alto sopra la traversa,per il resto una difesa attenta, e un portiere sicuro su tutte le palle hanno fatto si che nessun tentativo offensivo dei biancoverdi si tramutasse in pericolo. I gialloblu, provavano a ripartire in contropiede, sfruttando la velocità di Torrisi e Brullo, la tecnica di Finocchiaro e la freddezza di Spina, e più volte arrivano sottoporta creando parecchi grattacapi all'estremo biancoverde.  
AL 20' si infortuna Murabito, sostituito da Sapienza, e assetto ancora più offensivo, ma il dominio a metà campo non si tramuta in vantaggio. 
Nella ripresa Tropea butta Indelicato nella mischia per uno stanco Guidi, e il baricentro si sposta ancora più in avanti. Finocchiaro va al fianco di Grasso a dare equilibrio per compensare la spinta di Sapienza, Indelicato, Brullo e Spina. Il Giarre vuole vincere, ed è proprio dal neo entrato che nasce il gol del vantaggio gialloblu. Finocchiaro lancia nello spazio Indelicato che, dalla destra batte in velocità il proprio marcatore, si incunea in area e fredda con un tiro sul primo palo l'estremo biancoverde. Giarre 1- Maletto 0
La partita a questo punto si scalda, mancano 15' e il Maletto vede sfuggire il sogno di una stagione, la sconfitta comprometterebbe la promozione. I biancoverdi di casa si buttano in avanti ma non ottengono nulla di buono se non un cartellino rosso per un inutile fallo di reazione. Il Giarre è a un passo dall'impresa, ma quando scocca l'ultimo dei 5 minuti di recupero l'arbitro assegna una punizione a metà campo a favore del Maletto. Palla in mezzo e tocco fortuito di nuca da parte di un difensore di casa, il pallone goffamente si insacca alle spalle di Patanè che, dopo una eccellente partita, si deve arrendere al fato.
Quest'oggi sfiorata l' impresa con la capolista, che ci raggiunge solo al 95' con una azione rocambolesca, ma torniamo a casa con la consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque queste ultime partite. Massiminiana e Aci Bonaccorsi sono avvisati, il Giarre c'è, e non molla!!!