Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
Atletico Aci San Filippo - Calcio Giarre 0 - 0
Atletico Aci San Filippo - Calcio Giarre 0 - 0
News pubblicata il 22-11-2015
Partita difficile da impostare, e soprattutto da affrontare. A dispetto della classifica e della formazione rimaneggiata, l'Aci Sanfilippo si è rivelata squadra assai arcigna e ben disposta in campo. I padroni di casa, disposti ordinatamente, hanno tenuto il pallino del gioco per buona parte del match, ed a tratti hanno mostrato di esser superiori ai gialloblu, seppur le azioni eclatanti non sono state moltissime. 
Il primo tempo è stato praticamente dominato dagli arancioverdi che, spingendo su entrambe le fasce, e a volte anche per vie centrali, riuscivano a riproporsi spesso in superiorità numerica in ogni parte del campo. Una grande prestazione dell'estremo difensore gialloblu, bravissimo in due uscite dentro area, ed eccezionale in occasione del penalty concesso per fallo su Brancato, e battuto dallo stesso, ci ha permesso di andare al riposo sullo zero a zero, seppur sul finire del primo tempo, sull'unica azione offensiva dei nostri, il numero 9 Bonarrigo ha centrato la traversa con un pallonetto che aveva beffato il loro portiere.
Nel secondo tempo il Giarre ha cercato più volte di alzare il baricentro e di guadagnare metri per rendersi pericoloso e trovare la via del gol, che in effetti era arrivato quando il nostro attaccante aveva anticipato il portiere in un rinvio, ma l'arbitro ha annullato per gioco pericoloso del centravanti stesso. Il match diventa a tratti brutto da vedere, ma non si registrano azioni importanti sino all'80' quando un super Triolo nega ancora la gioia del gol ai padroni di casa, il match si incanala cosi sullo 0-0 conclusivo, e nulla più accade, se non un rigore reclamato dai nostri per fallo su Torrisi, sino alla fine. 
Un punto guadagnato in un difficile campo, ma la sensazione è che oggi si poteva fare di più. Bisognava solo crederci.