Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
CALCIO GIARRE CORSARO A GRANITI
CALCIO GIARRE CORSARO A GRANITI
News pubblicata il 06-11-2016
CALCIO GIARRE CORSARO A GRANITI
Oggi contava fare i tre punti, tutto il resto passava in secondo piano. Ed è cosi che, dopo la settimana difficile nella quale l'allenatore Tropea aveva rassegnato le proprie dimissioni, i ragazzi sono stati motivati e guidati nella difficile trasferta di Graniti. 
Fondamentale il ruolo di Joseph Pennisi, abile traghettatore e motivatore di un gruppo apparso assai frastornato dopo la batosta casalinga della settimana scorsa, ma oggi contava far risultato, con ogni mezzo. 
Il Giarre scende in campo con una ulteriore assenza pesante, quella di Coco in attacco, e Pennisi affida tutto il peso offensivo a Spina e Sapienza, con le incursioni di Brullo e Indelicato sulle fasce pronti a creare superiorità. Il primo tempo è dominato dai gialloblu, Spina più volte sfiora il gol, e il Graniti sembra subire passivamente la manovra ospite. Al 40' brutto infortunio per capitan Fichera colpito duramente da un attaccante avversario, sospetta frattura della caviglia, che vedono il Giarre dover giocare per qualche minuto in 10. Al 44' entra Grasso Francesco, e poco dopo su una veloce ripartenza Spina gira di prima intenzione  un lancio lungo che manda Indelicato in corsa. L'esterno gialloblu si invola brucia due avversari e trafigge l'estremo difensore locale. Giarre in vantaggio. 
Il secondo tempo inizia con una reazione rabbiosa dei locali che centrano una traversa al 3', ma il Giarre torna a macinare gioco e a creare numerose azioni gol. AL 50' viene espulso mister Pennisi per comportamento ineducato in panchina, e poco dopo Marius per i locali. La partita si fa viva, accesa più che mai, i locali vogliono il pari ma il Giarre colpisce in contropiede, ed è proprio da una ripartenza veloce che nasce una delle azioni più pericolose. Finocchiaro atterrato al limite dell'area, l'arbitro assegna una punizione che lo stesso Finocchiaro calcia. Palo e Giarre vicino al raddoppio al 62'.
Al 70' esce Indelicato ed entra Grasso Pietro, e poco dopo, proprio dai piedi di Grasso, nasce la palla del 2-0. Il funambolo elude il fuorigioco e beffa con un pallonetto il portiere in uscita. Lo Monte battuto per la seconda volta.
La partita è sempre più spigolosa ma il Giarre controlla e addirittura sfiora il trisi con Spina, prima che lo stesso venisse sostituito con Oliveri. 
Dopo 6' di recupero l'arbitro manda tutti a casa, Graniti 0, Giarre 2!!

TABELLINO
GRANITI 0 - GIARRE 2
Ammoniti: Leonardi, Villino, Fontanarossa(graniti); Fichera, Sapienza(giarre)
Espulsi: Marius(graniti), Pennisi(giarre)
GOL: 45' INDELICATO, 75' GRASSO P