Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
CALCIO GIARRE: OTTIMO PARI CONTRO UN AVVERSARIO TOSTO
CALCIO GIARRE: OTTIMO PARI CONTRO UN AVVERSARIO TOSTO
News pubblicata il 18-01-2017
Trenta giorni dopo l'ultimo match ufficiale, vinto sul difficile campo di AciCatena, e dieci giorni la data ufficiale del match, il Giarre ed il Santa Domenica riescono finalmente ad incontrarsi. 
Una partita delicata, che profuma di prima categoria, due squadre toste e ambiziose, costruite già questa estate con il chiaro intento di vincere il campionato. 
Il Giarre parte bene, dopo una  prima azione poco velleitaria del Santa Domenica, sono i ragazzi gialloblu a passare avanti all''8' del primo tempo. Uno svarione difensivo lancia Finocchiaro a tu per tu con l'estremo Polito il quale si lascia beffare facilmente con un tocco morbido dal funambolo di casa. Giarre in vantaggio a pochi minuti dall'inizio. 
Gli ospiti provano a reagire, ma la partita si fa spigolosa e maschia. Parecchi falli a metà campo e poche azioni pericolose da entrambe le parti. 
Al 26' sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla media distanza, Leonardi impatta in uscita con l'attaccante ospite, e l'arbitro decreta un dubbio rigore trasformato da Bonaccorso, nonostante Leonardi abbia intuito la traiettoria e toccato il pallone. 
Il match si accende ma è il Giarre che con una bella sgroppata di Asaro sulla destra produce l'ultimo sussulto del primo tempo. Palla in mezzo per l'accorrente Brullo che è bravo a smarcarsi e a calciare in porta, lambendo il palo alla sinistra del portiere. 
Nella ripresa i ragazzi giarresi partono subito all'arrembaggio, e trovano subito il gol del vantaggio con Indelicato che raccoglie palla al limite dell'area, si incunea con uno slalom ubriacante e batte a rete, 2-1 al 51'.
Il Santa Domenica non ci sta e reagisce subito, complice il calo fisico degli uomini gialloblu gli ospiti guadagnano metri e al 64' sfiorano il pari con una bottaa di prima intenzione da fuori area che si stampa sulla traversa, ma è solo il preludio al gol del pari. Pochi minuti dopo, Montella ruba palla a Finocchiaro e parte sulla destra indisturbato, lascia sul posto i difensori gialloblu, si accentra e dal limite dell'area lascia partire una rasoiata che si insacca alla sinistra di Leonardi. 
L'undici gialloblu, col fiato corto, è sulle ginocchia, ma mister Giordano prova a inserire forze nuove, prima Russo, poi Sapienza e Murabito portano forze fresche in campo, ma i ragazzi sono davvero sfiniti, e gli ospiti provano ad approfittarne, senza però esser davvero pericolosi se non con qualche cross che Leonardi, nonostante le sue 53 primavere, sventa sempre con lucidità e sicurezza. 
La partita volge al termine, ma al 92', un sussulto di Coco lascia la gioia del gol strozzata in gola ai tifosi gialloblu. Coco fa tutto bene, ruba palla a metà campo, parte in velocità, salta il difensore avversario ma al momento di calciare in porta viene colto da crampi e cicca il pallone. Occasione mancata, e match che si chiude sul 2-2, con Il Giarre ed il Santa Domenica che muovono la classifica e accendono la lotta play off, che in questo momento vede 8 squadre, alle spalle del Pisano, raccolte in 6 punti.