Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
Comunicato ufficiale 26/1516: UNIAMOCI IN CONSORZIO
Comunicato ufficiale 26/1516: UNIAMOCI IN CONSORZIO
News pubblicata il 23-03-2016
“GIARRE AL VERTICE”


Sport vuol dire movimento, condivisione, aggregazione, lo sport deve essere quel trait d’union tra ogni classe sociale, deve unire e non dividere, deve essere progettualità e programmazione allo stesso tempo, deve rappresentare il mezzo attraverso il quale si cerca di costruire le basi di una società migliore.
La società sportiva FCD CALCIO GIARRE, forte della sua quasi decennale esperienza sul territorio, rilancia il progetto, già ampiamente promosso nella scorsa estate, della creazione di un Consorzio promozionale/comunicativo tra tutte le società sportive locali.  Un consorzio che possa unire le forze economiche, umane e sociali, di chi quotidianamente crede nel sogno di una città a misura d’uomo, di chi si spende nel territorio facendo promozione sportiva e attività agonistica. Giarre non merita di vivere nell’oblio del decadentismo sociale, tutti ricorderanno gli anni in cui il professionismo sportivo veicolava la città verso importanti processi di crescita economica e sociale, e se il declino economico di Giarre è iniziato con il declino dello sport un motivo dovrà pur esserci.
Non è vero che le attività sportive sono secondarie all’interno di una comunità, noi crediamo che il calcio, ma lo sport tutto, possa essere il biglietto da visita di una comunità che vuole sperare ancora nel futuro. Unire le idee, i programmi, gli intenti, ci darà un maggiore appeal, con un progetto condiviso sarà facile attrarre partner commerciali, si potrà investire negli impianti, nelle politiche di “recruiting delle HR”, si potrà dare ai nostri giovani una struttura sociale nuova, ove possano coniugare la voglia di fare sport con il desiderio di aggregazione. Proprio dal rilancio delle politiche sportive-giovanili e dalla creazione di una grande comunità, si può ridare speranza a tutto il movimento calcistico giarrese.
La speranza è che il nostro appello venga raccolto da quante più associazioni sportive locali possibili (ad onor del vero con alcune vi è un dialogo aperto già da qualche mese), e che nel breve volgere di qualche settimana ci si possa incontrare per discuterne la fattibilità e cominciare a tracciarne le linee future.
Noi siamo qui, positivi e propositivi. Oggi più che mai!!