Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
IL RITORNO ALLA VITTORIA
IL  RITORNO ALLA VITTORIA
News pubblicata il 13-12-2015
L'Acibonaccorsi rappresenta il punto del rilancio, il match di oggi doveva essere quello della svolta positiva dopo le ultime infelici uscite, ma l'avversario non è di quelli più comodi. I gialloverdi si presentano al comunale forti di un quarto posto in classifica e di un attacco ben rodato nel quale viene facile riconoscere la punta di diamante Magrì, uno dei migliori bomber della categoria, dall'altro canto i ragazzi di mister Di Bella vanno in campo frastornati per le recenti delusioni ma desiderosi di riscattarsi e di dimostrare che il quinto posto in classifica gli va addirittura stretto. 
Il match inizia con qualche minuto di ritardo ma, da subito, il Giarre cerca di prendere le misure all'avversario nel tentativo di trovare la via del gol. Gia al 10' minuto una percussione di Toscano S. dalla sinistra mette in difficoltà la retroguardia avversaria, ma sul suo cross arriva Murabito, poco fortunato, che calcia il pallone a lato. Sarà solo il preludio di un match che vedrà sempre i gialloblu farsi preferire. 
Il primo tempo, seppur non bellissimo, fa registrare una supremazia netta dei nostri che più volte tengono il pallino del gioco. Al 20' però sono gli ospiti che con un tiro dal limite, dal vertice destro dell'area di rigore, impegnano Triolo. Al 35' il Giarre va vicino al gol, Romeo riceve dalla destra, stoppa ai 20 metri, si gira e calcia, ma è bravo l'estremo difensore gialloverde a respingere. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa inizia con il Giarre che da subito va alla ricerca del vantaggio- Al 48' Bonarrigo riceve palla da Finocchiaro nel cuore dell'area, poco prima di calciare viene atterrato, per l'arbitro tutto regolare. Inutili le proteste, l'arbitro non cambia decisione. Il Giarre tiene palla, e l'Acibonaccorsi prova a colpire in contropiede, ma le uniche azioni pericolose che fa registrare sono dei tiri dai 25 metri. Al 68' ancora gialloblu vicini al gol, Bonarrigo dalla destra salta l'uomo, serve il compagno Torrisi che sul secondo palo anticipa tutti, meno che il portiere, bravissimo a respingere sulla linea di porta. La gioia del gol si strozza in gola. 
I ragazzi ci provano, e mister Di Bella inserisce forze fresche. Entrano Rapisarda e Susinna, per Bpnarrigo e Guidi, ma dopo un tentativo dell'Acibonaccorsi e ancora Giarre. Murabito intercetta un pallone rinviato male dalla difesa e dai25 metri prova a beffare l'estremo gialloverde, palla che impatta con la traversa a portiere ormai battuto. Sembra di rivivere gli incubi di Valverde della settimana scorsa, ma quando il match sembra destinato allo 0-0 conclusivo, all'86' è un guizzo dell'ottimo Torrisi, bravo ad anticipare tutti e ad insaccare una palla messa in mezzo da Finocchiaro (in assoluto il migliore in campo) direttamente da calcio piazzato, che premia gli sforzi dei gialloblu.
La partita si chiude cosi, con il Giarre che batte l'AciBonaccorsi e lo scavalca in classifica, e con la consapevolezza che questo gruppo può davvero andare lontano.
Il tanto agognato ritorno al successo è stato centrato. Dopo le due brutte sconfitte contro Maletto e Massiminiana i ragazzi hanno dato il massimo per centrare un risultato che vale triplo. In un colpo conquistati tre punti, il quarto posto e si resta in scia della Massiminiana. Ben fatto!