Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
INARRESTABILE GIARRE!! Ancora una vittoria esterna negli spareggi promozione. La Serie C non è più sono un sogno!!
INARRESTABILE GIARRE!! Ancora una vittoria esterna negli spareggi promozione. La Serie C non è più sono un sogno!!
News pubblicata il 11-04-2016
Prosegue prepotentemente, e con una grande dimostrazione di forza di un intero ambiente, il cammino nei play off promozione della giovane squadra giarrese allenata da mister Rao e splendidamente diretta da Giuseppe Siligato.
31 punti, frutto di 10 vittorie ed un pareggio, 67 gol fatti e 49 subiti, una promozione diretta sfuggita per un solo punto ed un secondo posto conquistato largo anticipo sulla chiusura del torneo autorizzava tutti gli addetti al settore a considerare il Nicolosi come la squadra assoluta favorita, e sicura protagonista, negli spareggi play off promozione serie c.
21 punti, frutto invece di 6 vittorie e 3 pareggi, 52 gol fatti e altrettanti subiti, un cammino balbettante nel girone di andata, ma una prepotente risalita nel girone di ritorno, hanno lanciato il Giarre in orbita play off solo nelle ultime giornate di campionato ma, dopo la sorprendente ed entusiasmante vittoria esterna con il Sant’Alfio Calcio, i ragazzi allenati da mister Rao puntano ancora a sorprendere e a sovvertire i favori del pronostico.  
A queste condizioni lo spareggio provinciale del girone B della Serie D si preannunciava infuocato e ricco di emozioni, ma con i favori del pronostico che pendevano tutti per il Nicolosi. Nel calcio però, tutto può succedere.
In un palazzetto gremito di pubblico, i padroni di casa partono fortissimo e riescono subito ad andare avanti, i gialloblu non si lasciano però intimidire e, nonostante un gioco non sempre brillante, rispondono colpo su colpo. Il primo tempo è un continuo susseguirsi di rovesciamenti di fronte e si gioca con spavalderia e coraggio. Si chiude sul 3-3, ma l’impressione è che il Nicolosi in qualunque momento possa accelerare e far facilmente sua la partita. Nel calcio però, lo abbiamo già detto, tutto può succedere.
Inizia la ripresa, e il Giarre mette in campo il suo fuoriclasse d’eccellenza, colui che alla fine farà la differenza: Il popolo gialloblu!! Presente numeroso sugli spalti, comincia a scaldare gli animi dell’incontro, dirigenti, tesserati, e tifosi, si stringono tutti intorno al quintetto. Il PalaPulvirenti diventa una bolgia, gli incessanti cori a sostegno della città, e a difesa della maglia, spingono i ragazzi di Rao verso una impresa memorabile. Il Nicolosi è duro a perire e, dall’alto del suo spessore tecnico, risponde a tutti gli attacchi giarresi. A metà ripresa siamo sul 5-5, ma l’ambiente gialloblu vuole questa vittoria, vuole la Serie C, la fame di calcio da quelle parti ormai si avverte palesemente, e i cori a bordo campo salgono di intensità. I giocatori non riescono nemmeno a comunicare tra loro a pochi centimetri di distanza. Passione, gioia e intensità si mischiano dando vita ad un cocktail di tifo atomico. I gialloblu ne approfittano, e i locali sembrano storditi, sorpresi e non abituati a quest’ambiente casalingo che tutto d’un tratto è divenuto ostico.
Finocchiaro detta i tempi, Chillari trasforma in gol tutto ciò che gli passa davanti, l’estremo difensore gialloblu chiude la saracinesca, il popolo gialloblu incita a squarciagola, e con un finale stratosferico il Giarre dilaga. Il match finisce 10-6 per gli ospiti, e nelle tribune la gioia della società e dei tifosi non si arresta. Un ambiente in estasi per una vittoria sulla quale nessuno avrebbe scommesso ma che, in casa gialloblu, è stata voluta e cercata.
A fine gara arrivano i complimenti della società Etnea , “Non avevamo mai avuto il piacere, e l’onore, di conoscere una tifoseria cosi appassionata di calcio, complimenti a tutta la società Calcio Giarre per l’ambiente che è riuscita a creare. Avete giocato in casa, nonostante si giocasse a Nicolosi”, queste le parole di encomio di uno dei dirigenti dell’ As Nicolosi. “Un grazie va ai miei ragazzi in campo, ma un grandissimo ringraziamento lo devo al presidente Siligato e a tutti i ragazzi venuti da Giarre. Senza loro oggi non avremmo mai vinto. Adesso appuntamento a Librino per affrontare lo Scordia nello spareggio provinciale, e andarci a prendere questa tanto desiderata promozione nell’atto conclusivo contro la perdente play out di serie C. Per questi ragazzi, con questa società al loro fianco, nulla è ormai impossibile. Se sino ad oggi eravamo noi a temere gli avversari più quotati, da domani saranno loro a doverci temere. Il Giarre c’è!”, questa la dichiarazione a caldo di Alfio Rao, abile condottiero e grande stratega del quintetto giarrese.
L’appuntamento da non perdere diventa allora lo spareggio di fine mese, in data che la LND ci comunicherà a breve, perché il sogno SERIE C continua, e noi abbiamo intenzione di non svegliarci.
FORZA GIARRE!!!!