Loading Attendere...
CALCIO GIARRE - Sito Ufficiale
Massiminiana - Giarre 3 - 0
Massiminiana - Giarre 3 - 0
News pubblicata il 06-12-2015
Poteva e doveva essere la partita del riscatto. Dopo la batosta subita in casa contro il fortissimo Maletto ci si aspettava una reazione forte da parte dei ragazzi, una reazione che ad essere onesti c'è stata, ma nel calcio a volte non basta solo la voglia e la grinta, serve anche astuzia e freddezza, serve cinismo e malizia, come ci insegnavano i grandi maestri del calcio, serve il sangue negli occhi, e oggi ci è mancato proprio questo. 
Il match si chiude sul 3-0 per i locali della Massiminiana, ma il risultato è bugiardo, non rispecchia i reali valori visti in campo, non dice quello che la partita è realmente stata. 
Pronti via e il Giarre parte a testa bassa, da destra e da sinistra prima Murabito e poi Sapienza cercano di scardinar e la difesa avversaria, si muovono bene le due punte Rapsarda e Bonarrigo, con il primo sempre pronto a dettare il passaggio, ma le azioni pericolose arrivano però dai locali. Un traversone dalla sinistra taglia la difesa, e lancia l'attaccante Mazzaglia in porta, ma Triolo c'è, pochi minuti dopo è Toscano a salvare sulla linea una palla pericolosa che si stava per insaccare,ma è solo il preludio al gol. Al 21', un minuto dopo il gol mancato da Rapisarda bravo ad intercettare un rinvio sbilenco del portiere giallorosso, sono i locali che su calcio piazzato creano una palla pericolosissima che Triolo, seppur uscendo, non chiama, facendo si che il lesto numero nove avversario possa insaccare. Siamo 1-0. Il Giarre sembra sbandare, ma i locali non ne approfittano, ed è Pennisi che anzi rischia per due volte di beffare il portiere avversario su calci piazzati dalla distanza. A metà del primo tempo il Giarre deve far a meno del cursore di fascia sinistra, Sapienza, che si infortunia in uno scontro di gioco e non riesce a continuare. Entra Finocchiaro, e per il Giarre sarà un valore aggiunto. Il primo tempo si chiude con il Giarre avanti, prima Bonarrigo, poi Rapisarda, Romeo e Finocchiaro sfiorano il pari, ma il pallone non vuole entrare. 
Nella ripresa altra leggerezza su calcio piazzato e la Massiminiana va sul 2-0. Sembra notte fonda, ma i ragazzi non ci stanno, e il trio Finocchiaro, Bonarrigo, Rapisarda costruisce palle gol, senza però riuscire ad imbucarla. Peccato. Al 60' altra tegola per il Giarre, esce Fichera dolorante per una botta allestensore sinistro. Lo sostituisce Galeano. 
I ragazzi provano a riaprire la partita, Romeo a centrocampo è un gigante, tiene palla e lancia con una velocità d'esecuzione che profuma d'altra categoria, ma la Massiminiana si difende con ordine ed esperienza, e appena può rialza la testa e prova a colpire. 
Al 70' calcio piazzato dai 40 metri sulla fascia sinistra, palla in mezzo e Mazzaglia, inspiegabilmente solo nel cuore dell'area colpisce di testa senza nemmeno saltare, 3-0!!
Il match è ormai chiuso, ma il Giarre meriterebbe il gol della bandiera, e sugli sviluppi di un'azione partita da Romeo, e rifinita da Finocchiaro, giunge palla a Rapisarda che, nel cuore dell'area addomestica la palla e batte a botta sicura, ma il portiere para.Sarà l'ultima chiara occasione da gol, l'ennesima per i gilloblu, che oggi pagano l'assenza di cinismo e forse un pizzico di sfortuna. Fare di più si può, anzi da oggi sarà un dovere, perchè a Giarre non ci si arrende mai, e la classifica ci dice che, nonostante tutto, siamo quinti, ad un solo punto dall'Aci Bonaccorsi, nostro prossimo avversario, e domenica al comunale sarà una battaglia. Noi, i play off li vogliamo, e li conquisteremo sul campo. Costi quel che costi!!